Io ne sono terrorizzata, a breve tocca a me...eh eh eh talvolta lo sogno con terrore di notte, però ho la convinzione che ce la farò...vi devo dire che ho paura di un attacco di panico, e che ho la soglia del dolore pari a zero, ma sono fiduciosa, mio marito starà con me, il che è molto importante, e poi martedi sera al corso c'era l'anestesista,....e ho già firmato il consenso per epidurale....--)) SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!!

Scegli la lingua
Connessione
Ultimi argomenti
Chi è in linea
Cambia il colore del forum cliccando sul pallino
Come è stato il vostro parto.....--)))

principessa- SUPER UTENTE VIP

Numero di messaggi: 2735
città: verona
- Messaggio n°1
Come è stato il vostro parto.....--)))
Se avete voglia, care amiche, mi raccontate del vostro parto.....
Io ne sono terrorizzata, a breve tocca a me...eh eh eh talvolta lo sogno con terrore di notte, però ho la convinzione che ce la farò...vi devo dire che ho paura di un attacco di panico, e che ho la soglia del dolore pari a zero, ma sono fiduciosa, mio marito starà con me, il che è molto importante, e poi martedi sera al corso c'era l'anestesista,....e ho già firmato il consenso per epidurale....--)) SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!!

-francis-- MODERATORE FONDATORE

Numero di messaggi: 19917
città: Modena
umore: secondo il tempo
- Messaggio n°2
Re: Come è stato il vostro parto.....--)))
Io te lo racconto dopo che avrai partorito tu.
Però ricordati una cosa: la calma è alla base di tutto. Al corso ci hanno insegnato che le doglie non sono più o meno dolorose, ma sono tutte uguali. E' che, all'inizio, sei tranquilla e rilassata e riesci a sopportarle, poi, più il tempo passa e più ti sembrano forti, ma non è vero, sei tu che le senti tali perchè ormai il tuo fisico si è stancato.
E' importante anche la respirazione, ma tutto questo te lo insegneranno al corso.
Devi stare tranquilla perchè se ti fanno l'epidurale non senti nulla...
La nostra insegnante ci disse che, più che dolore, partorire è una grande fatica...
Però ricordati una cosa: la calma è alla base di tutto. Al corso ci hanno insegnato che le doglie non sono più o meno dolorose, ma sono tutte uguali. E' che, all'inizio, sei tranquilla e rilassata e riesci a sopportarle, poi, più il tempo passa e più ti sembrano forti, ma non è vero, sei tu che le senti tali perchè ormai il tuo fisico si è stancato.
E' importante anche la respirazione, ma tutto questo te lo insegneranno al corso.
Devi stare tranquilla perchè se ti fanno l'epidurale non senti nulla...
La nostra insegnante ci disse che, più che dolore, partorire è una grande fatica...

piccolali- SUPER UTENTE VIP

Numero di messaggi: 2892
città: pg
- Messaggio n°3
concordo con francis sulla descrizione delle doglie e sull'importanza della respirazione. anche io te lo racconterò dopo che Tommy sarà nato.
p.s.: non ti spaventare se ti dovessero proporre un cesareo, è una passeggiata!
p.s.: non ti spaventare se ti dovessero proporre un cesareo, è una passeggiata!

- Messaggio n°4
Stavo scrivendo mi si è cancellato tutto........uffa........
dicevo che concordo con Francis, anche la mia dottoressa di base mi ha detto che perdere la testa e non avere autocontrollo peggiora solo la situazione, solo la calma e il self control ti aiutano in questa avventura dalla quale non puoi fuggire..--))) inoltre l'anestesista, martedi al corso ci ha detto che l'epidurale toglie l'80% del dolore , se non tutto, quindi questo mi da forza, perchè sono davvero preoccupata....più che del dolore di perdere appunto la testa, ma probabilmente mio marito non me lo permetterà...--))in fondo nessuno è morto per questo dolore e tutti siamo usciti dalla stessa parte ..--)) eh eh eh
dicevo che concordo con Francis, anche la mia dottoressa di base mi ha detto che perdere la testa e non avere autocontrollo peggiora solo la situazione, solo la calma e il self control ti aiutano in questa avventura dalla quale non puoi fuggire..--))) inoltre l'anestesista, martedi al corso ci ha detto che l'epidurale toglie l'80% del dolore , se non tutto, quindi questo mi da forza, perchè sono davvero preoccupata....più che del dolore di perdere appunto la testa, ma probabilmente mio marito non me lo permetterà...--))in fondo nessuno è morto per questo dolore e tutti siamo usciti dalla stessa parte ..--)) eh eh eh

Gae- MODERATORE

Numero di messaggi: 3365
città: Pistoia
lavoro/hobby: Impiegata
umore: Lunatia
- Messaggio n°5
Anch'io concordo con Francis, magari dopo che avrai partorito possiamo parlare dei nostri parti. Per adesso non pensarci piu' di tanto e goditi la gravidanza in tutta tranquillità!

- Messaggio n°6
AVETE PAURA DI AGITARMI ...........---)))) AH AH AH
allora qualucna di voi ha avuto problemi ........ -----))))

Gae- MODERATORE

- Messaggio n°7
No, almeno per quanto mi riguarda. Però secondo me non devi riempirti la testa di cose che per adesso magari nel tuo inconscio ti agiterebbero,

piccolali- SUPER UTENTE VIP

Numero di messaggi: 2892
città: pg
- Messaggio n°8
principessa ha scritto:AVETE PAURA DI AGITARMI ...........---)))) AH AH AH
non è questione di problemi, il fatto è che vivere certe situazioni rende suggestionabili e sentire certe cose staventa. vedrai che quando tutto sarà passato, capirai che le tue (come quelle di tutte le premaman, del resto!) sono paure infondate!

- Messaggio n°9
Si si scherzavo.....avete ragione , per carità non alimentiamo l'ansia ...---)))

Shiny82- MODERATORE FONDATORE

Numero di messaggi: 3232
città: Ligure trapiantata al Cairo
umore: ballerino
- Messaggio n°10
Coraggio Princy!!

Luigina- UTENTE FONDATORE

Numero di messaggi: 286
- Messaggio n°11
Concordo,anch'io i miei parti te li racconterò dopo.
Posso solo dirti che è innegabile che le contrazioni siano dolorose,ma ti dimentichi il dolore tra una contrazione e l'altra,o almeno, x me è stato così.
Ti dico solo una cosa: io ho partorito 2 volte, entrambe parto naturale, niente epidurale e niente corso pre-parto, e se ne avessi le possibilità economiche, ne farei altri 10!!!
Posso solo dirti che è innegabile che le contrazioni siano dolorose,ma ti dimentichi il dolore tra una contrazione e l'altra,o almeno, x me è stato così.
Ti dico solo una cosa: io ho partorito 2 volte, entrambe parto naturale, niente epidurale e niente corso pre-parto, e se ne avessi le possibilità economiche, ne farei altri 10!!!

Gae- MODERATORE

- Messaggio n°12
Luigina ha scritto:Concordo,anch'io i miei parti te li racconterò dopo.
Ora magari 10 no, però anch'io concordo con Luigina un' altri l'avrei fatto volentieri se avessi avuto la possibilità econimica, magari qualche annetto fa a 33o34 anni. Ora sinceramente a 38 anni no.

perla- MODERATORE

Numero di messaggi: 7272
- Messaggio n°13
Per darti un pò di coraggio ti racconto i miei.. Mia figlia venne al mondo dopo nove mesi e una settimana di gestazione. La mattina della nascita mi svegliai e come sempre mi stavo accingendo a fare i miei lavori , un pò appesantita(ho preso 14 kg) , ma mi sentivo strana e lo dissi anche telefonicamente a mia madre, la quale mi venne a prendere per portarmi a casa sua... Mio marito quella mattina si trovava fuori sede.... Dpo qualche ora iniziai ad avere delle piccole perdite ematiche.. Ho telefonato al mio medico , il quale mi ha detto che era arrivato il momento e di andare in ospedale.. Mi ha visitata, ha visto che avevo 5 cm di dilatazione, mi ha rotto le acque alle 13,00 . Pian piano sono arrivate le doglie . Quando arrivai ad otto cm di dilatazione mi portarono in sala parto e dopo due tentativi , alle 17,20 è nata una streghetta di 3,500 kg...

perla- MODERATORE

Numero di messaggi: 7272
- Messaggio n°14
Mio figlio invece è voluto nascere prima del tempo. La gravidanza è durata 9 mesi e quattro giorniEra una domenica fredda e soleggiata di febbraio e mi accorsi che avevo delle perdite ematiche . Preoccupata visto che ancora mancava un mese telefonai al mio ginecologo, sempre lo stesso della prima( il padre del mio ginecologo , aveva fatto nascere me), e mi disse di andare in ospedale , dopo la visita mi comunicò che sarei dovuta rimanere ricoverata, fino alla fine della gravidanza e che mi avrebbero praticato una terapia per fermare l'emorragia. Ma non è andato così. Mi faceva male la schiena e la sera prima che finiva il turno ha voluto rivisitarmi...erano le 19,00. Stava nascendo!!!Non mi ha nemmeno toccata , mi ha fatto trasferire direttamente in sala parto . Alle 20,05 è nato mio figlio....
Princy ti ho raccontato i lieti eventi... Peccato che mi hanno fatto impazzire dopo, altrimenti ne avrei fatto qualcun altro.....
Princy ti ho raccontato i lieti eventi... Peccato che mi hanno fatto impazzire dopo, altrimenti ne avrei fatto qualcun altro.....

Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
Princy io non ho mai partorito e non posso dirti nulla ma una cosa posso dirti,devi stare tranquilla,se stai tranquilla tutto filerà liscio come l'olio. 

il colore del tuo forum
il colore del tuo forum
il colore del tuo forum
il colore del tuo forum
Da 

» Video della puntata del 17 Maggio 2012
» Upas - puntata 15 maggio - martedì
» Video della puntata del 16 Maggio 2012
» Morto si risveglia: funerale in Egitto si trasforma in festa
» Puntata 16 maggio - Sebastian peggiora
» Video della puntata del 15 Maggio 2012
» LINDA COLLINI E I SUOI 30 ANNI
» Upas - puntata 14 maggio - lunedì
» Puntata 15 maggio - Angela ha visto Adriano litigare con uno sconosciuto
» Festa della mamma
» Puntata 14 maggio - La telefonata di Angela
» Video della puntata del 14 Maggio 2012
» Il silenzio del ghiaccio (Tess Gerritsen)
» Quale grande ritorno vorreste?
» Upas - puntata 11 maggio - venerdì
» Video della puntata dell'11 Maggio 2012
» Puntata 11 maggio - Ritrovata la scatola nera, però...
» Upas - Puntata 10 maggio - giovedì
» Video della puntata del 10 Maggio 2012
» Puntata 10 maggio - Ivan chiede a Diana di sposarlo
» Video della puntata dell'8 Maggio 2012
» Video della puntata del 9 Maggio 2012
» Italia Coast 2 Coast
» Upas - puntata 9 maggio - mercoledì
» Puntata 9 maggio - Carol, che fai?
» Puntata 8 maggio - martedì
» Cervicali... ahiiii
» Puntata 8 maggio - Sommozzatori all'opera...
» Le tre rose di Eva
» Upas - puntata 7 maggio - lunedì
» Volare low cost? Mica facile tra false offerte e costi nascosti
» Tradito, affigge un manifesto gigante in tangenziale
» Puntata 7 maggio - Brando scappa
» Video della puntata del 7 Maggio 2012
» Upas - Puntata 4 maggio - venerdì
» Il sacrificio (Anna Jansson)
» Video della puntata del 4 Maggio 2012
» Upas - puntata 3 maggio - giovedì
» Puntata 4 maggio - Per Brando nuove accuse
» Video della puntata del 3 Maggio 2012
» Luca Capuano- una bella intervista
» Upas - puntata 2 maggio - mercoledì
» Puntata 3 maggio - Tutto come previsto: Diana incinta e Laura la colpevole. Puntata delle seconde possibilità...
» Video della puntata del 2 Maggio 2012
» Puntata 2 maggio - Diana incinta?
» Upas - puntata 30 aprile - lunedì
» Una faccenda privata (Gregf Iles)
» Puntata 27 aprile - Nuove accuse per Brando
» Upas - puntata 27 aprile - venerdì
» Mostri. Ecco come riduce la chirurgia plastica
» Video della puntata del 27 Aprile 2012
» Upas - puntata 26 aprile - giovedì
» Upas - puntata 25 aprile - mercoledì
» Puntata 26 aprile - Il ritorno di Donatella
» SARA ZANIER E IGOR BARBAZZA
» Video della puntata del 26 Aprile 2012
» Belen: Amici...piu' di prima!
» Upas - puntata 24 aprile - martedì
» Video della puntata del 6 Dicembre 2011
» Una grande famiglia
» Chi eliminiamo?
» Mi è venuta in mente...
» Video della puntata del 24 Aprile 2012
» Upas - puntata 23 aprile - lunedì
» Puntata 24 aprile - Carol e Adriano: l'ultima ballata
» Luca Capuano e le tre rose di Eva
» Video della puntata del 23 Aprile 2012
» Puntata 23 aprile - A fuoco la cantina di Brando
» 25 Aprile Centovetrine in vacanza...
» Video della puntata del 18 Aprile 2012
» Beautiful
» Upas - puntata 20 aprile - venerdì
» questa Teresanna...
» Puntata 19 aprile - Brando... riammesso; Jacopo esautorato
» Video della puntata del 20 Aprile 2012
» Upas - puntata 19 aprile - giovedì
» Puntata 20 aprile - Trovato un rottame dell'aereo
» Video della puntata del 19 Aprile 2012
» Upas - puntata 18 aprile - mercoledì
» Mannaggia.!!!
» Taglio netto (Lynda la Plante)
» Puntata 18 aprile - Pace fatta fra Brando e Viola; arriva in ritardo l'abito da sposa di Carol
» Upas - puntata 17 aprile - martedì
» la dieta dukan
» Video della puntata del 17 Aprile 2012
» Puntata 17 aprile - Addio, amore mio!
» Upas - puntata 16 aprile - lunedì
» Salgono le soap...
» Secondo viaggio a Gerusalemme
» Il futuro di CV da una intervista a Pietro Genuardi
» Puntata 16 aprile - Adriano precipita, Ivan ci ripensa
» Video della puntata del 16 Aprile 2012
» Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez
» Berlino - consiglio